iPad: prove su strada e/o Crash teSt ;)


Tweet

Dopo la curiosa circostanza che ha avuto come protagonista l‘iPad in versione "for woman" sotto forma di "tampone per l’igiene intima ", come conseguenza del parallelismo stabilito tra il dispositivo e lo strumento utilizzato durante i consueti appuntamenti mensili del gentil sesso, per il tablet di casa Apple  è arrivato il brutale momento della prova su strada o/e del Crash Test.

L’esperimento, condotto da un gruppo di giovani scettici tutt’altro che convinti dell’utilità dell’apparecchio e del concetto di "moda secondo Chanel", ha portato alla completa distruzione del dispositivo.

Il test, che si è consumato ai bordi di una strada cittadina, della durata di 2 minuti circa, ha visto iPad subire l’ennesima violenza che tra risate e mazzate ne ha decretato la fine:

Nonostante il boom di vendite che dal giorno del lancio ad oggi ha permesso ad Apple di segnare un vero e proprio record, gruppi isolati di comuni mortali che hanno ben chiara la distinzione tra "utilità" ed "apparenza", continuano a nutrire odio di fronte a tanta ipocrisia.

«Molta apparenza poca sostanza!!»

Articoli Correlati

,

Segnala questo articolo: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
  • Facebook
  • del.icio.us
  • Digg
  • Reddit
  • StumbleUpon
  • Technorati
  • OKnotizie
  • Google Bookmarks
  • TwitThis
  • Upnews
  • Segnalo

  • Pingback: Tweets that mention iPad: prove su strada e/o Crash teSt ;) « Crismon's Blog -- Topsy.com

  • SleazyCriss

    Va bene che fa schifo etc etc però secondo me questa si chiama ignoranza cioè scassare un ipad che costa molti soldini invece di usarli per aiutare un bambino bisognoso in africa e fare comunque un atto di beneficenza mi sembra molto discutibile come scelta.

  • Tubigjno

    I bambini che muoino di fame ci sono 365 giorni l'anno, non solo quando si spappolano gli iPad. Ogni cosa che facciamo potrebbe essere fatta con maggior coscienza quindi prima di dare degli ignoranti a degli individuio perchè distruggono un oggetto Apple… non che la trovata sia una furbata sia chiaro … ricodiamoci che il nostro debito personale potrebbe anche essere maggiore.

  • Alfred

    Constatazione più che giusta ma non è la distruzione di un'ipad che risolleverebbe la situazione….. donando un euro a testa una volta a settimana magari la situazione sarebbe migliore sopratutto quella personale….
    Comunque la reputo una bella dimostrazione… c'è gente che si sente figa con ipad e gente che (magari avendo la possibilità) se lo compra per dimostrare a tutta la massa che sono una branca di pecore senza cervello………o che comunque su preoccupano di apparire senza pensare all'utilità di ciò che li fa sentire sopra le righe.

  • SleazyCriss

    Bhà dire di donarli ai bambini era solo un esempio potevano darli per la ricerca o qualcosa del genere, avrebbe avuto più senso vedere uno che va al negozio coi soldi chiede un ipad poi alla cassa dice non lo prendo e quei soldi se li tiene in tasca!!!

  • http://www.crismonblog.org Crismon

    Anche io sono d'accordo con lo spirito nobile ma riflettiamoci Criss, (Magari tu sei proprio uno di quelli che fa opere di bene) anche noi nel nostro piccolo acquistiamo spazzatura quando potremmo aiutare chi ne ha davvero bisogno. Quindi mi sento di considerare il gesto di questi ragazzi come un gesto normale o fuori dal normale visto l'esito dell'esperimento…. Volere è potere ma troppo spesso è proprio la volontà di compiere seriamente il gesto che viene meno… anche quando c'è intenzione (forse solo morale) di andare incontro a chi è bisognoso.
    Dovremmo essere tutti anche con una briciola delle nostre fatiche a contribuire e sopratutto dovremmo evitare (per rispetto di noi stessi in primis) di puntare il dito verso chi compie gesti del genere quando siamo i primi a non contribuire…..

    P.S: Naturalmente vengo in pace e non è mia intenzione accusare nessuno quando anche io dal mio canto e in questo senso sono un peccatore.

  • http://www.morolandia.wordpress.com Furlan

    Beh, quelle persone li, hanno comunque fatto un favore alla Apple, visto che dubito gliel'abbiano regalato.
    Come buttare i soldi.
    IHMO ovviamente.
    Ognuno li butta come vuole….

  • SleazyCriss

    Forse il concetto che volevo esprimere non è stato chiaro, per me non c'è problema a comprare un ipad, ne qualunque altro oggetto, il problema secondo me è il fatto di distruggerlo, perchè a mio avviso specialmente in questi tempi vuol dire che è totale il disprezzo per il denaro che a molti serve, per me poteva anche tenerseli in tasca, non mi importa dove li usa dicevo solo che invece di distruggere un ipad poteva darli in beneficenza, se poi con quei soldi voleva fare festa (io avrei fatto festa) ben per lui!!!

    A steve jobs questi video non fanno ne caldo ne freddo, anzi è appena contento perchè si è preso i soldi dell'acquisto e non dovrà spenderne altri in caso di guasti!!!

  • http://www.morolandia.wordpress.com Furlan

    Ma piuttosto, qualcuno di vuoi ha capito a che serve???
    Dagli articoli di chi la provato mi sembra di intuire: “E' figo, è figo… Non serve ad un c****”

  • Luptor

    A prescindere dal aspetto produci/consuma/crepa e dai risvolti umanitari direi che questi ragazzi non sono proprio delle grandissime “cime”… Spaccare a mazzate un oggetto con uno schermo lcd e relativo vetro senza il minimo di protezioni ed in mezzo ad una strada…. beh si commenta da solo.

    Io una volta mi sono escoriato la cornea con un rotolo di nastro adesivo… (e non stavo cercando di cannibalizzare il nastro in mezzo ad una strada come atto dimostrativo).

  • http://www.crismonblog.org Crismon

    Secondo me solo ed esclusivamente ad apparire… nulla più :)

  • v4ldemar

    Ma perchè scusate, a cosa serve l'Iphone? Cosa sarebbe in grado di fare in più rispetto al mio merdoso Nokia da “200 euro” (soldi con i quali avrei potuto piuttosto farci costruire una scuola nel terzo mondo se proprio vogliamo fare ipocrisia), oltre ad obbligarmi a Jailbreak-arlo per avere la libertà di farci quel cavolo che mi pare? E che nessuno parli di fluidità e qualità del touch screen: E che diamine voglio vedere… Costa 3 volte tanto!!!

    Altra curiosità: E a cosa servirebbe un IMac ad un utente che NON faccia il Designer, che NON indossi un foulard viola ogni mattina prima di andare al lavoro, e NON possieda quel fantastico paio di occhiali con lenti marroni e montature giallo acido degne del miglior Karim Rashid in amore (ehehehe, scusate questa mi è scappata… :D)?

  • Alfred

    Scusate l termine ma anche l'iphone è una bella mxnchiata ma forse un pò meno di iPad… se la giocano!!

  • SleazyCriss

    L'iphone ha delle scelte discutibili ma sono scelte e comunque la sua funzione c'è l'ha, l'ipad no!!!

  • http://www.ipadrisorse.it Gigi

    Anche secondo me lo fanno solo per apparire e per vedere le stats di visualizzazione, salire su youtube.

  • http://www.crismonblog.org Crismon

    In fondo diciamoci la verità: ha utilità quasi zero salvo in casi estremi che la mia quotidianità non conosce. E' tutta propaganda e la massa come sempre risponde.

  • http://www.ipadrisorse.it Gigi

    Bhè ma ogni tipo di propaganda alla fin fine ha un'utilità.

  • http://www.crismonblog.org Crismon

    Indubbiamente, è un opera di convincimento in fondo: apple cerca di diffondere (per vendere) il suo prodotto.