Crismon’s Blog

Un blog targato openSUSE

Interclue

Posted by Roby on Aprile 15th, 2008

Interclue è una componente aggiuntiva di Firefox che ci permette, attraverso delle piccole finestre, di visualizzare le anteprima di contenuto, importanti informazioni extra e rilevanti azioni successive per la maggior parte dei link segnalati nelle varie pagine web che visitiamo.Con un design creato appositamente per agevolare l’utente, le finestre contenenti le informazioni ci mostrano esclusivamente i contenuti più rilevanti dei link contenuti nella pagine web e ci forniscono la possibilità di osservare immagini, mp3 e video di YouTube.

Tra i siti su cui Interclue funziona in maniera eccellente segnaliamo: la maggior parte dei motori di ricerca e siti locali di ricerca, Google Reader. Bloglines. gMail. Del.icio.us, Digg, e altri siti per il bookmarking. I sistemi Bugzilla and Trac ticketing, la maggior parte dei siti informativi, quasi tutti i blog. E’ possibile utilizzare l’estensione anche con le intranet. Interclue, inoltre, crea pagine con sommari all’interno del nostro browser dandoci la possibilità di riprendere comodamente le pagine che ci interessano piuttosto che andarle a riprendere dal server. In questo modo non c’è nessun rischio che la nostra privacy venga minata nel momento in cui andiamo ad utilizzare la nostra intranet.

Interclue è di facile utilizzo, è veloce e funziona bene. Esiste anche un breve tutorial che può aiutarci per imparare ad usarlo. Tuttavia, sebbene l’estensione sia stata tradotta in quasi tutte le lingue, al momento il tutorial è disponibile solo in italiano ma gli sviluppatori promettono presto di adempiere alle varie traduzioni anche per quanto riguarda la guida all’uso di Interclue!

Link al download.

 

 

Share this post: Share this post with the world.

Articoli Correlati

  • No Related Post

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>