Archive for category Games

Frictional Game apre le sue porte alla comunità open source

Dopo aver creato diversi titoli piuttosto importanti per le nostre care Linux Box, i ragazzi della Frictional Game hanno deciso di regalare alla comunità open source una parte importante di un loro grande progetto: il Leggi il resto »

, , ,

View Comments

Installare Lugaru su openSUSE

Dopo essere passati per Mercurial ed aver ricevuto il giocoso regalo offerto dalla Wolfire, con grande sorpresa, all’apertura del pacco, scopri che il giocattolo è sprovvisto sia del manuale d’uso1 che di un pulsante di accensione2.
Tuttavia, che omaggio sarebbe se malfunzionante?! E’ dunque evidente che la possibilità di esplorare le aree verdi del gioco passa Leggi il resto »

,

View Comments

Out of the Park Baseball 11: ora anche per piattaforma GNU/Linux

OOTP acronimo di Out of the Park è una delle ultime novità del settore videogames che dopo una lunga esperienza su piattaforma Windows e Mac OS X si concede al mondo Linux  grazie ad una versione appositamente realizzata per sfruttare le caratteristiche del sistema.
Out of the Park 11 rappresenta, Leggi il resto »

, ,

View Comments

Teeworlds: A retro multiplayer shooter

Teeworlds, conosciuto in passato con il nome di Teewars, è un videogioco che persegue l’intendo di rappresentare un lineare e veloce balocco 2D (multipiattaforma e completamente open source), giocabile esclusivamente on-line; il cui scopo è quello di annichilire l’avversario scaricandogli addosso proiettili, granate o Leggi il resto »

, ,

View Comments

Il Milionario e GNU/Linux: lo accendiamo?

Il Milionario, celebre quiz televisivo che da circa un decennio entusiasma migliaia di telespettatori allietandone le serate, grazie al lavoro svolto da Andrea UrbiniLoris Teodorani entra a far parte dello scarno catalogo di giochi per Linux.
Il gioco, che basa la sua struttura sul linguaggio java, ha tutte le carte in regola per coinvolgere, con tanto di effetti sonori, Leggi il resto »

,

View Comments

World of Padman X-Mas Mod 2009

World of Padman è un videogioco appartenente alla categoria FTP (First Person Shooter) ideato per la prima volta nel 2004 e originariamente accompagnato dal nome Padmod.
Successivamente e di preciso quando il codice sorgente di Q3A fu rilasciato sotto licenza GPL, il gioco fu sviluppato sul motore Leggi il resto »

View Comments

Urban Terror Bind: Manovre da guerra psicologica

Annichilire il vostro avversario psicologicamente, portandolo alla resa morale ancora prima che sul campo di battaglia??? Su Urban Terror questo è possibile!
Forti di un insegnamento esoterico impartito da chi, in questa nobile arte della guerra, è "maestro"; abbiamo volutamente tralasciato gli aspetti maggiormente Leggi il resto »

, ,

View Comments

Aquaria e Osmos: all’orizzonte c’√® Linux

Novità in vista per quanto riguarda il settore Linux Gaming: secondo alcune voci di corridoio il pinguino a breve disporrà di due nuovi titoli che contribuiranno ad infoltire la misera lista di giochi per la piattaforma in questione.
Sembra infatti che Rayan Gordon stia lavorando sul porting di Aquaria e se tutto procederà secondo i piani stabiliti, Leggi il resto »

, , ,

View Comments

Installare Djl su openSUSE

Qualche tempo fa ci siamo occupati di discutere di una comodissima applicazione denominata "Dépot jeux linux", un’interfaccia grafica che permette di avere a portata di mano una nutrita lista di giochi utilizzabili su Linux.
Djl è un game manager open source rilasciato Leggi il resto »

,

View Comments

Guida a DOSBox: 1¬įParte

DOSBox è un utilissimo ed indispensabile programma che riproduce il funzionamento di un "vecchio" personal computer 286/386 (equipaggiato con MS-DOS) allo scopo di consentire l’utilizzo di vecchie applicazioni DOS che non potrebbero girare sui moderni sistemi operativi (da Windows XP a qualsiasi distro GNU/Linux).
Il programma è multipiattaforma (ne esistono Leggi il resto »

,

View Comments