Yo Frankie! Level Competition


Dopo aver seguito questo progetto dalla nascita fino alla vendita prima e il free download poi, eccoci di nuovo a parlare di questo videogame made in Blender.
Infatti per lanciare dei nuovi livelli il team di produzione del gioco ha lanciato una competizione aperta a tutti i videogiocatori o anche solo agli amanti della programmazione in python.
Infatti proprio sul sito di Yo Frankie il team ha tracciato quelle che sono le linee guida del lavoro che gli interessati dovrebbero seguire.

Questi livelli saranno poi inseriti nelle future release del gioco assieme a bugfix e aggiornamenti vari. Gli obiettivi del gioco non sono molti ma piuttosto importanti per poter realizzare un buon livello per Yo Frankie. Vediamoli: 

  • Level design (il livello dovrebbe essere divertente da giocare, ma anche esplorare in lungo e largo)
  • Giocabilità (deve essere stimolante per portare alla fine del gioco chi lo ha iniziato)
  • Grafica di buona qualità (buone texture/materiali/scenary)

In base a quello che è il progetto, dai giudici saranno anche assegnati dei punti bonus per:

  • Efficienza nell’uso creativo di assetti già esistenti (textures/materiali/modelli/suoni)
  • Enigmi: è infatti possibile creare piattaforme in movimento, ostacoli da spostare et similia
  • Longevità del livello: dovrebbe essere divertente da giocare e rigiocare
  • Multiplayer: un livello è infatti più divertente da giocare con/contro un amico

Al contrario nessun punto bonus viene assegnato ai livelli che sono lenti dal punto di vista logico o di programmazione.

Come incentivo per un buon lavoro sono stati stabiliti dei premi in denaro (con pagamento tramite paypal), distribuiti in questo modo:

  • 250 euro al primo classificato
  • 150 euro al secondo classificato
  • 100 euro al terzo classificato

Questo contest avrà la durata di 6 settimane: l’inizio è previsto per il 16 di gennaio, mentre finirà il prossimo 28 febbraio.

Sul blog del gioco è inoltre possibile trovare molte altre informazioni riguardo le regole di partecipazione. aiuti e wiki (anche video), il link per la versione svn su cui lavorare e tutti gli strumenti di lavoro, e altro ancora.

 

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  • anche io l'ho provato..anche se davvero per pchi minuti...quindi non posso esprimermi in merito al gioco. però posso dire che sicuramente la competizione avrà il suo meritato successo...e ovviamente in bocca alo lupo a tutti i partecipanti :)
  • Un'iniziativa che a mio avviso avrà un grande riscontro di collaborazione da parte degli utenti ferrati nel campo.
    Tempo fa ho provato il gioco in questione e sinceramente era abbastaza scarno anche se a mio avviso le basio per la creazione di un buon videogame ci sono tutte.
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