Archive for category KDE4-Trick-And-Tips

Installazione e primo assaggio di KDE SC 4.6 Beta 1 su openSUSE

Lo spettacolo deve ancora cominciare tuttavia, una dozzina di ore or sono, gli sviluppatori di KDE hanno concesso alla comunità il primo assaggio di KDE SC 4.6.
Il Kappa_User, da buon degustatore, viste le tentazioni procurate dalla nutrita carrellata di novità introdotte, non può restare impassibile e l'attrazioine fatale capitola con l'installazione della release di sviluppo. Leggi il resto »

,

View Comments

Aggiornare KDE SC alla versione 4.5 su openSUSE 11.3

KappaDiE Esse-Ci Quattro Cinque, sbarcato sul pianeta terra due giorni orsono, grazie all'attento lavoro degli sviluppatori, campeggia all'interno dei repository allestiti in onore di openSUSE.
Le molteplici novità apportate all'ultima release del DE inducono i KDE Lovers ad affrontare la procedura di upgrade proprio Leggi il resto »

View Comments

Oxygen: sfocatura, trasparenza, previù e how-tù

Oxygen allo stesso modo prese la trasparenza e rese grazie, la diede ai KDE users e disse: prendete e sfocate tutto, questo è il dono per la nuova ed eterna alleanza.
Non prima di QtCurve e in versione prettamente sperimentale, il buon1 Hugo Pereira Da Costa, attraverso KDE-Look, Leggi il resto »

View Comments

Esplorare/Installare/Compilare Plasma Media Center su openSUSE

Le tr3 meraviglie, che dovrebbero albergare altrettante meraviglie, inglobate in Plasma Media Center, attraversano lentamente la fase di sviluppo e prima o poi costituiranno il tangibile punto di forza del media center impiantato sulle basi di KDE.
Tuttavia, l'intrigante concetto di attività multimediale, Leggi il resto »

, , ,

View Comments

Speed Up Plasma Netbook => GraphicsSystem=raster

Le performance di Plasma Netbook, in alcune circostanze, afferma Marco Martin, possono risultare scadenti e in determinate occasioni a dir poco riduttive.
Tuttavia, secondo lo sviluppatore, ricorrendo a specifici accorgimenti è possibile risollevare la situazione, incrementare le performance e rendere vivibile l'ambiente Plasma Netbook. Leggi il resto »

, , ,

View Comments

Aggiornare KDE SC alla versione 4.5 Beta 1 su openSUSE 11.2

Considerando la presenza dei pacchetti precompilati all'interno del build service, per gli utenti di openSUSE si presenta la possibilità di curiosare tra le nuove features di KDE 4.5 SC.
In definitiva, anche se tutt'ora sussistono alcuni conflitti che intercorrono tra le varie dipendenze, è possibile installare senza Leggi il resto »

,

View Comments

Smaragd, o più semplicemente Emerald per KDE

Smaragd è solo l'ultima trovata del team di KDE che, per accrescere il grado di personalizzazione del DE ed in particolare le decorazioni riguardanti le finestre, ha chiamato in causa una vecchia conoscenza nativamente progettata per Compiz: Emerald.
Smaragd funge semplicemente da Leggi il resto »

, , , ,

View Comments

Configurare la periferica audio VIA VT1708S

«Computer nuovo, grattacapo nuovo» : / E’ l’inizio di una nuova intrigante avventura, alla caccia di una soluzione valida affinchè l’impianto audio di cui è dotato il Computer nuovo (VIA VT1708S) possa relazionarsi a dovere sia con il sistema operativo che con le applicazioni ad esso annesse.
openSUSE 11.2, KDE 4.4.3, Leggi il resto »

, , , , , ,

View Comments

Ri-Abilitare KNetworkManager all’avvio automatico in KDE4

Di tanto in tanto, KNetworkManager, per motivi apparentemente sconosciuti, prende l’iniziativa e smarrisce quell’automatismo che gli permette di auto-proclamarsi titolare sin dal principio delle ostilità in KDE4.
Il significato equivalente alla folle introduzione è da ricondurre a quel misterioso evento che, mischiando le carte in tavola, Leggi il resto »

, ,

View Comments

Cambia Skin/Vestito/Pelle/Look al tuo VLC

VideoLAN Media Player, meglio conosciuto come VLC, rappresenta ormai da alcuni anni una delle realtà più consolidate nel campo dei lettori multimediali e per il livello di popolarità raggiunto non necessita di particolari presentazioni.
Tuttavia, il suo look non è dei più accattivanti e a quanto pare, per la serie "chi si accontenta gode", il team di sviluppo, Leggi il resto »

, ,

View Comments