C’è reKonq 0.7, l’alpha release…


Tweet

Sono passati circa 4 mesi da quando, dopo "baci abbracci e correzioni", Andrea Diamantini ha annunciato il rilascio di reKonq 0.6.1.
Dopo una lunga ed apparente pausa, lo sviluppatore, ha rotto il silenzio presentando la prima versione Alpha del browser WebKit-KDE-Based che inaugura la serie 0.7.x ed un nuovo e rinnovato sito ufficiale allestito in onore del giocattolino.

ReKonq 0.7 Alpha inplementa il supporto ad OpenSearch e ad User Agent switch, introduce la modalità avanzata per la navigazione privata, un nuovo sistema di notifica destinato al ripristino della sessione ed una scheda opzionale contenente le voci del menù.

La versione 0.7 Alpha del browser fa inoltre registrare alcuni miglioramenhti che investono la gestione della cache e dei segnalibri.

Il codice sorgente di ReKonq 0.7 Aplha è disponibile per il download da questo indirizzo.

Il processo di compilazione, per quanto riguarda openSUSE, è stato descritto in questo articolo.

Articoli Correlati

, , , ,

Segnala questo articolo: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
  • Facebook
  • del.icio.us
  • Digg
  • Reddit
  • StumbleUpon
  • Technorati
  • OKnotizie
  • Google Bookmarks
  • TwitThis
  • Upnews
  • Segnalo

  • http://www.morolandia.wordpress.com Furlan

    Si ma… gli account multipli?

  • http://www.morolandia.wordpress.com Furlan

    E xmarks?

  • http://www.morolandia.wordpress.com Furlan

    Se ti interessa, è notizia di oggi che Nokia ha adottato Windows Phone 7 per i prossimi Smartphone di fascia alta.
    Chissà che fine farà Meego…

  • Anonimo

    a chi può interessare qua c’è il link alla notizia

    http://conversations.nokia.com/2011/02/11/open-letter-from-ceo-stephen-elop-nokia-and-ceo-steve-ballmer-microsoft/

    non userò più telefoni nokia!

  • Anonimo

    solito discorso da 2 soldi insieme con “Ms è il male supremo”, “Nokia deve svegliarsi”, “W Android” ecc ecc ecc

  • http://www.morolandia.wordpress.com Furlan

    Non so se ti riferisci a me o a Sleazy….
    In tutti i casi non ci vuole molto a capire che probabilmente il patto condurrà ad un “uccisione” di Meego (ovviamente spero di no).
    Microsoft è famosa per fare i suoi interessi, un pò meno quelli dei partner, ma i suoi li sa fare benissimo.

  • Anonimo

    Purtroppo io ritengo male il fatto che nokia ceda le parti più interessanti dei suoi software a microsoft (in primis ovi maps) e che sposti tutti gli sviluppatori da symbian a windows in quanto utente symbian non mi sta bene perchè il mio device usa symbian, che farò quindi mi attacco al tram?

  • Anonimo

    Mi riferivo chiaramente al *non userò più telefoni nokia* senza una qualche motivazione a corredo.
    Il fatto che Meego “possa” morire non è cosi scontato visto l’investimento fatto da nokia in quel campo.
    Ad oggi Nokia (visto il continuo calo di market share) doveva scegliere se allearsi con Android, rischiando di confondersi con l’esercito di terminali in commercio, o WP7 dove la scelta è molto piu limitata e quindi appetibile per presentare differenti modelli.
    Un’altro aspetto che può essere considerato positivo: Ms fornisce e *supporta* il suo sistema operativo, lasciando a nokia l’onere di studiare l’hardware da usare (che è la cosa che sa far meglio peraltro). Ok, ci paga sopra la licenza, ma non ha i costi di personalizzazione e aggiornamenti dell’OS (come nel caso di android ad esempio).
    Personalmente non vedo male un’offerta di questo tipo: symbian per la fascia entry-level, WP7 per la media/medio-alta e meego per la fascia businness/altissima.

    Ma esistono gia in commercio/sono stati annunciati terminali meego, per curiosità?

  • http://www.morolandia.wordpress.com Furlan

    Sulla personalizzazione:
    oggi è arrivato in ufficio un Lg con W7. Se Nokia non si mette a personalizzarlo fallisce in partenza. E’ un obrorio da vedere ed è pieno di bug.
    Per quanto riguarda Meego:
    il Ceo di Nokia ha chiaramente detto che Meego resterà come in ambito “accademico” solo per imparare. Quindi è, fino a prova contraria, morto. Almeno dal punto di vista commerciale.

    Ora come ora ho decisamente più paura per le Qt.

  • Anonimo

    Beh i gusti personali sull’interfaccia non si discutono, ad esempio a me l’interfaccia minimale e sobria di wp7 nn dispiace. Per discorso aggiornamenti mi rifersico chiaramente agli update del sistema operativo: Ms li rilascia direttamente, per quanto riguarderebbe la concorrenza android, google si limita a rilasciare nuove release del suo sistema lasciando l’onere ai produttori di terminali *l’eventuale* aggiornamento.
    Mi è sfuggito il concetto di Meego come mera *accademia per imparare* (che cosa poi?), non suona particolarmente positivo.

  • Anonimo

    Beh se ti stai riferendo agli sviluppatori di app accessorie, la colpa non è certo di Ms ma bensi di Nokia stessa con le sue politiche tutt’altro che aperte riguardo allo sviluppo delle app per il market symbian.
    Per quanto riguarda gli sviluppatori del sistema operativo, erano apparse news affermanti che continueranno a supportarlo con aggiornamenti

  • http://www.morolandia.wordpress.com Furlan

    Imparare cosa non so… Positivo no di certo.
    Il problema ora è, a mio avviso, che fine faranno le Qt. Essendo alla base del “mio” Desktop Environment.

    Detto questo non penso che il mio prossimo Smartphone sarà Nokia. Non il prossimo cellulare bada bene.
    Se deciderò di avere un’altro smartphone andrò verso altri lidi, ma se (quando mi si romperà il mio) deciderò di prendere un normalissimo cellulare allora uno Nokia potrebbe interessarmi, in fin dei conti in quel campo sono i migliori.

  • Anonimo

    Tu acquisteresti un telefono da una ditta che ha appena detto che sposterà i suoi sviluppatori dal sistema operativo che usi al sistema operativo di un’altra azienda?

    E soprattutto acquisteresti un cellulare che non è capace di fare il copia incolla?
    Acquisteresti un cellulare che come motore di ricerca usa bing? (alla luce delle news relative ai risultati copiati?)

  • Anonimo

    Non trovo riferimenti al fatto che i dev symbian veranno traslocati sulla piattaforma wp7, ti riferisci forse ai devi di app per il market (ma in quel caso la questione è differente) ?

    copia-incolla e cellulare: probabilmente sarò una delle rarissime persone alla quale questa accoppiata suona assolutamente ridicola, dopotutto trovo assolutamente ridicolo anche il multitouch sugli smartphone. In ogni caso è gia stato ampiamente confermato l’aggiornamento da parte di ms che aggiungerà questa *fondamentale* (per cosa poi eh?) feature.
    Motore di ricerca: sono convinto che quella è solo l’impostazione di default dell’os e nulla vieta di cambiarla con un’altra (ma nn ho un dispositivo wp7, sono ancora fermo al wm6.1)

  • Anonimo

    Da quello che ho sentito io nello streaming online delle 10gmt sembre che i dev symbian vengano spostati a ms!

    Per il resto non so che dirti io ho una visione del cellulare che prevede anche la capacità di spostare e organizzare i file come voglio io, metti ad esempio una applicazione scaricata da internet la voglio mettere nella mia cartella contente i file sis per porterli usare in caso di reset del cellulare, non posso farlo.

    Poi wp7 non supporta neanche le memory quindi altra pecca, non so se non ti interessi nemmeno questa feature ma secondo me è fondamentale in vari campi di utilizzo.

    Poi secondo me se devo avere un sistema limitato a quel punto vado di iphone, più testato e probabilmente più performante.

  • Pingback: rekonq 0.7 alpha 2 is out « Crismon's Blog