A pochissimi giorni dall’imminente rilascio di Fedora 12 (nome in codice Costantine), dall’esordio della prima ed unica versione beta nonché dalla divulgazione ufficiale della feature-list di Fedora 13, il team che si occupa della distribuzione GNU/Linux in questione insieme a Red Hat, sta già pensando ad un possibile nome in codice da assegnare alla sua prossima creazione.
Tra i nomi che sono stati proposti rientrano Segovia, Commodus, Buland Darwaza, Methodius, Plato e Watergate, tuttavia non è stato stabilito ancora nulla di certo ed ulteriori proposte potrebbero essere accolte dalla comunità.
C’è tempo fino alla fine del mese in corso per esprimere la propria preferenza e dopo di ciò, il 5 dicembre gli sviluppatori annunceranno pubblicamente il nome in codice definitivo che accompagnerà Fedora 13.
La lista dei suggerimenti riguardanti il codename della prossima release di Fedora è disponibile a questo indirizzo.
Nel frattempo, rimandiamo (secondo i tempi dettati dalla roadmap) al prossimo appuntamento con l’esordio della release finale di Fedora 12 e ricordiamo che la versione 13 verrà lanciata nel mese di marzo o aprile del 2010.